Masterclass online di Destination Wedding Cinematography in Italia
per apprendere come lavorare con un pubblico straniero, costruire un business solido, gestire le aspettative dei clienti e trovare il proprio stile con un approccio creativo unico.
Chi e' BORDONI FILMS e perché questa Masterclass.
Ciao sono Alessandro, Filmmaker e fondatore di BORDONI FILMS, pluripremiato studio con sedi a Los Angeles e Milano, specializzato nella realizzazione di destination weddings in Italia e nel mondo.
Viviamo in un tempo dove tutto cambia ed evolve continuamente e lo stesso vale per il nostro lavoro. Per questo motivo abbiamo creato e registrato in collaborazione con CAMERA SERVICE ROMA una Masterclass online per aiutarvi a muovervi come filmmaker e business person in questo settore. La nostra mission è di aprirvi le porte e condividere tutto ciò che sappiamo.
Qui, troverete alcuni dei migliori suggerimenti e strategie che abbiamo messo in pratica negli anni e condiviso nella LIVE con tutti i partecipanti. Condivideremo alcuni strumenti indispensabili per un videographer che vuole muovere i primi passi o portare il proprio business allo step successivo nel mondo dei destination weddings in Italia.
- Come attirare i clienti ideali
- Presentare listini ed alzare i prezzi
- Costruire uno stile unico e riconoscibile
- Networking con altri fornitori come le wedding planners.
- Gestire richieste di clienti esigenti.
- Camere ed attrezzature indispensabili
Gli stessi strumenti che tutt'oggi noi utilizziamo e che ci permettono di avere un brand unico, di successo e ricercato in tutto il mondo.
Da quando vivo in California ho capito sempre più il valore della condivisione. L’esclusività dell’informazione è sinonimo di immobilismo, mentre la condivisione è, invece, evoluzione e crescita.
Questa Masterclass nasce dalla voglia di stimolare una cultura della condivisione e delle conoscenze nel nostro paese e settore. Sharing knowledge: una strategia vincente per tutti quelli coinvolti.
ALESSANDRO BORDONI
Director / Cinematographer
Alessandro e’ un wedding cinematographer riconosciuto a livello internazionale, vincitore di diversi awards, spesso intervistato su podcast o speaker ad eventi di settore. Alessandro è un global nomad, cresciuto a Rimini in Italia mentre la sua partner in Argentina. Insieme 8 anni fa hanno fondato BORDONI FILMS ed oggi vivono tra Los Angeles e Milano. Come destination wedding cinematographer è sempre in viaggio in giro per il mondo lavorando spesso anche in Italia, uno dei mercati migliori per questo tipo di matrimoni. Il suo lavoro e’ stato pubblicato nelle principali riviste come Brides US, Vogue, People, Style me Pretty e da quando si è trasferito in California ha cominciato a lavorare anche con celebrities come sul matrimonio del figlio dell’attore di Hollywood Nicolas Cage e lo zio Francis Ford Coppola.
Il suo amore per la musica in realtà ha preceduto quello cineamtografico e continua ad avere una grande influenza sul suo lavoro e stile. Se non sta filmando un destination wedding, è probabile che lo troviate a dirigere un commercial branded video o video musicale lavorando su diversi sets ad Hollywood con artisti di fama internazionale tipo Machine Gun Kelly, Justin Bieber, Blink 182, Ben Harper, Leona Lewis etc... Progetti multidimensionali come questi permettono ad Alessandro ed il suo team di avere un approccio sempre innovativo e creativo.
FAQ - Le domande più frequenti
A chi è rivolta la Masterclass?
Questa masterclass online è adatta sia ai videomaker professionisti sia agli appassionati della materia, sotto la guida del regista e cinematographer professionista Alessandro Bordoni.
Cosa imparerai?
La masterclass è rivolta a chi vuole accrescere il proprio posizionamento nel mondo dei matrimoni migliorando le proprie strategie di business. Tramite l’esperienza di un consolidato esperto a livello internazionale entreremo nello specifico di un mercato di alto profilo come quello della produzione video per il Destination Wedding. L’Italia in questo è un luogo ottimale per questo tipo di clientela e l’analisi delle migliori strategie di stile, business e approccio al cliente aiuteranno i partecipanti a scalare il settore e a definire una posizione stabile all’interno di questo mercato.
Per quanto tempo ho accesso alla Masterclass?
A vita! Esatto, dopo l'iscrizione, hai accesso illimitato a questa masterclass per tutto il tempo che desideri, su tutti i dispositivi che possiedi.
Non riesco a trovare le stesse infromazioni su YouTube?
Su Youtube ci sono sicuramente molti contenuti sul destination wedding ma la stragrande maggioranza sono incentrati sull'attrezzatura ed aspetto tecnico, inoltre nessuno e' specifico per il mercato Italia. Questo corso va oltre la parte creativa o tecnica ed analizza in modo piu' approfondito la parte business, gestione cliente, prezzi e costruire un brand ricercato, temi ancora fin troppo poco trattati nel settore.
@luno.films @theweddingtale @inessehandmadephotography @achillevideo @mementostoryfilm @Angelosusco_videomaker
Masterclass Video Lezioni
- Q&A Registrazione Audio Auto o Manuale (1:12)
- Q&A Offrire anche servizio foto oltre al video per evitare collaborazioni spiacevoli (2:36)
- Q&A Assistente dedicato a prepararti attrezzature (1:17)
- Q&A Come gestire speeches e vows non in lingua inglese (1:38)
- Q&A Girare in LOG su un wedding, scelta giusta (1:03)
- Q&A Girare e consegnare in 4k Workflow (3:53)
- Q&A AF manuale o automatico (2:41)
- Q&A Come gestire movimenti di camera, Handheld o gimbal (3:59)
- Q&A Tipologia di video consegnati (1:21)
- Q&A Cambiare LUT e’ cambiare stile (2:47)
- Q&A Come gestire lo stress su un wedding (1:42)
- Q&A Pressioni del cliente sull’ editing, quanto essere flessibili (4:25)
- Q&A E quando il cliente chiede troppe modifiche (2:06)
- Q&A Mettere paletti sulla scelta della musica (2:26)
- Q&A NDA e fare un Director’s cut (2:09)
- Q&A Consegnare o no il RAW footage (0:51)
- Q&A Cosa scrivere nella prima mail (4:56)
- Q&ASelezione in fase di ripresa o giriamo tutto (2:38)
- Q&A E’ importante farsi lasciare feedback dalla coppia (1:22)
- Q&AContratti digitali e workflow paperless (2:50)
- Q&A Un aneddoto che ti ha permesso di fare uno passo avanti (5:41)
- Q&ACosa e come pubblicare su Tik Tok e social media (6:08)
- Q&A Programmo speeches ma se succede un imprevisto (5:09)
- Q&A Tempi di consegna film ed outsourcing montaggio (2:00)
- Q&A E se la destination industry si sposta in altri paesi (2:15)
- Q&A vendors list su Blog e portali wedding (3:04)
- Q&A Seguire una scaletta o adattarsi di volta in volta (2:58)